Una bella canzone, ben fatta, che porta con sé una valenza educativa molto importante. Per riflettere su un tema che deve esser caro non solo ai siciliani ma a tutti quanti gli italiani.
Guarda il videoclip del brano.
Guarda il videoclip del brano.
Al Sig. Comandante dei Vigili Urbani del Comune di (…)
p.c.
Al Signor Procuratore della Repubblica di (…)
Luogo, data
Oggetto: Segnalazione abbandono e deposito di rifiuti.
Con la presente, il sottoscritto (…), residente a (…) in (…) tel (…), informa che in (…indicare la località precisa…) esiste un sito che per condotta abituale illecita di ignoti, si è di fatto trasformato in luogo di scarico, deposito incontrollato, ricettacolo di rifiuti di ogni genere.
Si è ritenuto opportuno segnalare quanto sopra affinché codesto Ufficio possa avviare gli opportuni accertamenti tesi a verificare se tale condotta configuri un illecito punibile ai sensi dell’art. 192 del D.L. 3 aprile 2006, n.152.
Si segnala altresì (…indicare ogni altra informazione che possa ritenersi utile al riconoscimento dei responsabili…).
Affinché possiate disporre di maggiori informazioni in merito, si fornisce in allegato: (…materiale fotografico, audiovisivo ecc…)
Si rammenta che ai sensi dell'art. 16 della L. 86/90 (che ha modificato l'art. 328 del Codice Penale) la risposta alla suesposta istanza deve pervenire nel termine di 30 giorni dalla ricezione della richiesta medesima.
Ai sensi dell’articolo 408 c.p.p. lo scrivente chiede infine di essere informato in caso di richiesta di archiviazione.
Firma (…)
Cossiga, senatore a vita ed ex presidente della repubblica, in un'intervista di qualche giorno fa si è espresso con parole pesantissime: suggerendo i mezzi che utilizzava lui quando era ministro, ha invitato il governo ad infiltrare agenti fra i manifestanti per poi reprimere con la violenza il movimento studentesco.L'intervista a Cossiga (pubblicata sulla stampa nazionale il 23 ottobre scorso).Presidente Cossiga, pensa che minacciando l`uso della forza pubblica contro gli studenti Berlusconi abbia esagerato?
Sono 100 le tonnellate di spazzatura spaziale che rimangono in un'orbita bassa e rientrano nell'atmosfera terrestre in breve tempo.
Venerdì 3 ottobre scorso abbiamo postato un articolo suggeritoci da un affezionato visitatore del blog e riguardante un esperimento sulla pericolosità delle radiazioni emesse dai telefoni cellulari (leggi l'articolo - ESPERIMENTO: LE RADIAZIONI EMESSE DAI CELLULARI SONO PERICOLOSE?)Al Sig. Sindaco di Cassano Allo Ionio
Al Sig. Comandante dei Vigili Urbani del Comune di Cassano Allo Ionio
p.c.
Al Signor Procuratore della Repubblica di Castrovillari
Luogo, data
Oggetto: Segnalazione discarica abusiva
Con la presente, il sottoscritto (…), residente a (…) in (…) tel (…), informa che in (…INDICARE LA LOCALITÀ PRECISA…) sussiste una discarica di rifiuti abbandonati verosimilmente illecita.
Il sito si estende su una superficie di (…) su cui sono depositati principalmente (…DESCRIZIONE DEL TIPO DI RIFIUTI…).
Si è ritenuto opportuno segnalare quanto sopra affinché codesto Ufficio possa avviare gli opportuni accertamenti tesi a verificare se la discarica sia stata costituita in violazione dell’art. 256 del D.L. 3 aprile 2006, n.152.
Si segnala altresì (…INDICARE OGNI ALTRA INFORMAZIONE CHE POSSA RITENERSI UTILE AL RICONOSCIMENTO DEI RESPONSABILI…)
Affinché possiate disporre di maggiori informazioni in merito, si fornisce in allegato: (…MATERIALE FOTOGRAFICO, AUDIOVISIVO ECC….)
Si rammenta che ai sensi dell'art. 16 della L. 86/90 (che ha modificato l'art. 328 del Codice Penale) la risposta alla suesposta istanza deve pervenire nel termine di 30 giorni dalla ricezione della richiesta medesima.
Ai sensi dell’articolo 408 c.p.p. lo scrivente chiede infine di essere informato in caso di richiesta di archiviazione.
Restando a disposizione per ulteriori informazioni, porge distinti saluti
Firma (…)
Da una ricerca su italiani e razzismo realizzata da Simulation Intelligence per conto del settimanale Panorama (target i cittadini italiani maggiorenni) risulta che quasi tre italiani su quattro pensano che nel nostro Paese si stiano diffondendo comportamenti caratterizzati dal razzismo.
E' una tegola non da poco, quella che potrebbe cadere sulla testa di, che
Nasce la Community del blog. Da qualche giorno è infatti possibile iscriversi alla mailing list del blog.
Se avete ancora qualche dubbio nel sottoscrivere l’appello “Contro lo sperpero dei fondi europei in Calabria” (potete farlo cliccando sul banner in alto) allora vi consiglio di leggere questo articolo pubblicato lo scorso 25 settembre su “DER SPIEGEL”, il principale magazine settimanale tedesco con la maggior tiratura d'Europa e più influente di Germania.