Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

3 ottobre 2008

ESPERIMENTO: LE RADIAZIONI EMESSE DAI CELLULARI SONO PERICOLOSE?

Chi di noi non ha almeno un telefono cellulare in tasca? Oggi è considerato un oggetto indispensabile: senza il telefonino ci si sente persi!
A tal proposito, vi proponiamo questo interessante esperimento suggerito da un amico del blog.
Occorrono: 1 uovo fresco, 2 cellulari e 65 minuti per chiamare da un telefono all’altro (...meglio se con una tariffa che permetta le chiamate gratis).
Montiamo tutti gli elementi come nell’immagine sottostante.



Iniziamo la chiamata tra i due cellulari e la portiamo avanti per circa 65 minuti...
I primi 15 minuti non succede nulla... a 25 minuti l’uovo comincia a scaldarsi... a 45 minuti è molto caldo... e a 65 minuti è cotto!



Conclusioni: le radiazioni emesse dai cellulari sono capaci di modificare le proteine dell’uovo.
Immaginate quello che può accadere alle proteine del nostro cervello quando abusiamo del cellulare e non cambiamo orecchio ogni 5 minuti. Immaginate cosa può succedere alle proteine dei vostri genitali quando tenete il telefono in tasca e parlate con l’auricolare sicuri di stare preservando il cervello.