Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

14 ottobre 2008

RIFIUTI: ODDIO CHE STA SUCCEDENDO?

Venerdì 17 ottobre 2008, dalle 18:00, ai capannoni dell'ex deposito ferroviario su viale Parco a Cosenza, si discute di rifiuti.
Questo il programma.
> Video e discussione
- "the story of duff" è un filmato, quasi un cartone animato, in cui Annie Leonard spiega la storia delle cose, ossia di come funziona il sistema globale e perchè produciamo troppa spazzatura (guarda il filmato in lingua originale);
- filmato autoprodotto sul vecchio inceneritore di Rende (CS) e il comitato Ro.Mo.Re.;
- breve filmato sull'esperienza della cooperativa "l'occhio del riciclone”di Roma.
> Cena
Un piatto del mondo. Cucina a cura di migranti della città.
> In concerto
- Effetti Collaterali (guardali su myspace) da Potenza;
- OpheuS da Cosenza.

Approfondimenti e maggiori informazioni sul sito www.difendiamolacalabria.org...dove puoi firmare l'appello contro gli inceneritori.

Guarda "the story of duff" - versione tradotta.