Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

7 ottobre 2008

ECO-(IN)COMPATIBILITÀ DI APPLE

E' una tegola non da poco, quella che potrebbe cadere sulla testa di, che
A poco meno di due settimane dalla chiusura pacifica della vertenza in tema ambientale con Greenpeace, Apple torna nuovamente nell'occhio del ciclone per colpa di Liberation.
Il quotidiano francese ha infatti pubblicato uno studio del Centro Nazionale delle Ricerca Scientifiche d'oltralpe, secondo il quale le sostanze rilasciate dai materiali che compongono il MacBook Pro, una delle note versioni portatili dei computer dell'azienda, sarebbero nocive.
Lo studio ha analizzato in laboratorio i vapori prodotti dal portatile nell'aria, scoprendo una concentrazione anomala di alcune sostanza come il benzene, accusate da alcuni di favorire lo sviluppo della leucemia.
La notizia era apparsa già nel dicembre 2007 sul forum di Apple, dove alcuni utenti scrissero come l'odore proveniente dal loro MacBook Pro, provocasse emicrania e nausea.
L'azienda, ovviamente, come allora, nega ogni possibile nocività di materiali contenuti nei suoi prodotti.

Fonte: www.fudzilla.com