Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

14 giugno 2008

DIFENDERE IL BOSCO È COMPITO ANCHE TUO!

Con l'arrivo dell'estate torna la paura degli incendi che impoveriscono l'importante patrimonio boschivo italiano. Solo nella scorsa estate oltre 10 mila incendi hanno distrutto 225 mila ettari di bosco: ciò dimostra come il fenomeno degli incendi boschivi rappresenta una vera e propria emergenza nazionale.
Ogni anno le aree forestali del nostro Paese si assottigliano sempre più: il passivo di questo bilancio lo stiamo pagando tutti, l'attivo, se c'è, ha avvantaggiato solo coloro che hanno agito con una precisa strategia legata alla ricerca di profitto.
Vista la gravità e l'importanza del fenomeno che ci tocca tutti da vicino, Legambiente torna ad organizzare per il sesto anno consecutivo l’iniziativa “Non scherzate col fuoco”, arricchita di fondamentali collaborazioni che aiutano a difendere i boschi dalla piaga degli incendi.
Sabato 5 e domenica 6 luglio 2008, in oltre 500 località e nei boschi più colpiti dagli incendi, tutti muniti di guanti e sacchetti per la spazzatura, potremo ripulire i boschi dai rifiuti abbandonati e andare alla scoperta delle incredibili bellezze che il nostro prezioso patrimonio forestale racchiude.
La tutela del bosco è compito di tutti.....non scherzate col fuoco!
Maggiori informazioni sull'iniziativa si hanno visitando il sito www.legambiente.eu.

(Fonte: Legambiente)