Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

27 maggio 2009

COMUNALI 2009: SOFIA MAIMONE (UDC)

Programma Elettorale di Sofia Maimone candidata nella lista UDC, che sostiene il Sindaco uscente Gianluca Gallo.

Premessa. Il comune è chiamato a svolgere le proprie mansioni nel migliore dei modi: offrendo servizi alla comunità che siano di qualità. Affinché possa parlarsi di comune è necessario individuare alcuni elementi: cittadini, trasparenza,
efficienza e qualità.
Cittadini sono al centro dell’azione del comune. Trasparenza è un diritto dei cittadini a conoscere e verificare l’azione amministrativa. Efficienza e Qualità il comune deve perseguirli nell’erogazione dei propri servizi.
POLITICHE DA ATTUARE E SERVIZI DA EROGARE
- Servizio navetta per collegare Sibari con le contrade e le zone balneari
- Maggiore accessibilità turistica
- Manutenzione ed intervanti per la sistemazione e la pulizia delle strade
- Maggiore efficienza dell’illuminazione pubblica
- Creazione di un centro di incontro per gli anziani di Sibari
- Creazione di una biblioteca pubblica da adibire a centro culturale
- Maggiore innovazione tecnologica

Il Servizio navetta consentirebbe ai residenti delle varie contrade di raggiungere Sibari per svolgere le attività di routine (andare a fare la spesa, recarsi all’ufficio postale ecc) senza pesare sui propri familiari; inoltre il servizio sarebbe di fondamentale importanza anche per i turisti che arrivati alla stazione, non sanno come raggiungere le zone balneari.
Per quanto riguarda le strade quello che emerge attualmente è un’evidente insufficienza od omissione di manutenzione del manto stradale in tutta la zona di Sibari, perciò sono necessari degli interventi di natura urgente. E’ opportuno eseguire il taglio dell’erba ai margini delle strade e la manutenzione delle aree verdi e delle siepi.
Il mio impegno, se verrò eletta, sarà di realizzare il mio programma elettorale al servizio della collettività Sibari per migliorare l’efficienza e la qualità dei servizi offerti.

Ringraziamo Sofia Maimone per la sua collaborazione ed invitiamo gli altri consiglieri Sibariti a farci pervenire i loro programmi elettorali.