Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

16 gennaio 2009

SIBARI: IN PRIMAVERA L’INSEDIAMENTO DELLA GUARDIA DI FINANZA.

Finalmente ci siamo! Era preannunciata da tempo, ma la conferma è arrivata solo nei giorni scorsi dal Comandante per la Regione Calabria, il Generale di Brigata Gaetano Giancane.
Dalla prossima primavera Sibari avrà un proprio presidio operativo che si insedierà nell’immobile di contrada Bruscate Piccola, bene confiscato al defunto Giuseppe Cirillo, boss incontrastato della malavita della Sibaritide fino ai primi anni novanta.
Nel corso della conferenza stampa, i vertici della Guardia di Finanza hanno comunicato che la struttura che accoglierà la Compagnia sibarita sarà anche dotata di un eliporto a servizio delle forze dell’ordine, della protezione civile e del 118.