Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

11 settembre 2008

SETTE ANNI DALL'11 SETTEMBRE 2001

Oggi in tutto il mondo si commemora il settimo anniversario degli attentati dell'11 settembre del 2001, gli attacchi suicidi da parte dei terroristi di Al-Qa'ida contro gli Stati Uniti d'America.
L'11 settembre 2001 è cambiato il corso della storia del mondo occidentale. Quel triste giorno 19 terroristi dirottarono quattro voli civili e li fecero intenzionalmente schiantare due sul World Trade Center di New York, uno sul Pentagono mentre un quarto, diretto presumibilmente verso il Campidoglio di Washington, si schiantò nella Contea di Somerset in Pennsylvania.
Nell’immediatezza gli attacchi provocarono, oltre ai dirottatori, 2974 vittime più 24 dispersi. Ma nel tragico bilancio degli attentati dell’11 settembre vanno considerate anche le tante persone morte successivamente per malattia all’apparato respiratorio (per la respirazione della polvere risultante dal collasso del World Trade Center) e le migliaia di vittime della Guerra al terrorismo e lanciata dagli USA contro l'Afghanistan controllato dai Talebani e contro l’Iraq dell’oppressore Saddam Hussein accusato di complicità con i terroristi.
Non potremo mai dimenticare...