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Sito denuclearizzato

18 luglio 2008

DISAGI ALL’UFFICIO POSTALE DI SIBARI

Nei giorni scorsi si è portato all’attenzione dei dirigenti di Poste Italiane Spa la precaria situazione e i continui disservizi dell’ufficio di Sibari.
Di seguito si riporta il contenuto della lettera e, se anche voi pensate che gli utenti dell’ufficio postale di Sibari debbano ricevere un servizio migliore e di qualità, lasciateci un vostro commento che poi raccoglieremo per girare ai funzionari di Poste Italiane Spa.

Egregio Signor Direttore,
Le scrivo per lamentare il pessimo funzionamento dell'unico ufficio postale di Sibari dove, l’evidente carenza di personale agli sportelli e una gestione complessiva molto discutibile, ormai da tempo, provoca a noi utenti lunghe ed estenuanti attese anche solo per il pagamento di una semplice bolletta.
Poi, con l'arrivo della stagione estiva e con il conseguente incremento dell’utenza servita dall’ufficio, puntualmente, i disservizi e i disagi aumentano.
E ciò è accaduto anche la scorsa settimana. Dopo due giorni di chiusura dell’ufficio per “problemi tecnici”, per pagare solo due bollette, mi sono ritrovato a fare un’abbondante ora e mezza di coda assieme ad una trentina di persone, in un giorno in cui non c’era pagamento di pensioni e tanto meno scadenze particolari.
Ma all’ufficio postale di Sibari è anche accaduto, solo qualche mese fa, di non potere inviare una semplice raccomandata AR perché mancavano i moduli della ricevuta di ritorno. Altrettanto frequente è l’impossibilità a prelevare denaro allo sportello automatico per mancanza di banconote nel postamat.
Vorrei domandarLe perché dei 4 sportelli dell’ufficio, due sono puntualmente chiusi? Perché non esiste una corsia preferenziale per i clienti BancoPosta (che invece trovo negli altri uffici postali)?
Si può accettare che Poste Italiane investa risorse nella pubblicità e nella vendita di diverse mercanzie, ma penso che l’Azienda dovrebbe dedicarsi di più al buon funzionamento delle strutture presenti sul territorio.
Così non si può andare avanti! In quanto cliente ho diritto ad un servizio migliore e di qualità. Le Poste sono un servizio alla collettività, quindi un servizio pubblico: l’Azienda si impegni a rimuovere le carenze e i disservizi per offrire a noi utenti-cittadini di Sibari dei servizi consoni alle nostre legittime aspettative.
Cordiali saluti.
R. M.
Sibari, 14 luglio '08