Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

7 maggio 2008

ASSEGNATE LE BANDIERE BLU 2008

Si è tenuta oggi a Roma la cerimonia di premiazione delle Bandiere Blu che la Fee, Fondazione per l'educazione ambientale, assegna annualmente al mare doc.
Sono 104 i Comuni italiani che quest'anno hanno ottenuto la Bandiera Blu per 215 spiagge. Riconoscimento sono stati assegnati anche a 56 approdi turistici.
Toscana e Marche le regioni con più spiagge premiate: ben 15 bandiere.
Per la Calabria le Bandiere Blu 2008 premiano il versante del medio e basso ionio: Cirò Marina (KR), Roccella Jonica e Marina di Gioiosa Jonica (RC).
…su 800 km di costa…