Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

9 aprile 2008

NEWS: LA FIERA DEL CONSUMO CRITICO E DEGLI STILI DI VITA SOSTENIBILI.

Fà la cosa giusta! Con questo slogan si presenta la quinta edizione della “Fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili”, appuntamento di portata internazionale al via a Milano, dall'11 al 13 aprile 2008.
Parliamo della più importante fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili in Italia, organizzata da Terre di mezzo, giornale ed editore di strada.
17mila mq di Fieramilanocity ospiteranno 500 espositori, tra produttori locali, cooperative sociali, botteghe del commercio equo, ong e agricoltori biologici. Dai cibi tipici agli ortaggi sani, dai vestiti ai gioielli, dalle associazioni ai gruppi di acquisto solidale, dalle vacanze al tempo libero, ogni stand metterà in mostra una sfida: provare a vivere,produrre e consumare consapevolmente, cercando di coniugare l'economia con la solidarietà, la qualità dei prodotti con la tutela dell'ambiente, il benessere privato con quello collettivo.
Una sezione speciale è dedicata al tema dell'abitare sostenibile, dal punto di vista economico, sociale e ambientale. Dall'arredamento ecologico, alla riduzione dei consumi fino alle fonti di energia pulita.
Ci saranno altre 15 aree tematiche: Energie rinnovabili,Risparmio energetico, Bio-edilizia, Riuso e riciclo, Mobilità sostenibile, Pace e partecipazione, Finanza etica, Turismo responsabile, Cooperazione sociale, Commercio equo e solidale, Software libero e information technology etica, Agricoltura biologica e a
Km zero, Editoria e promozione culturale, Eco-prodotti, Formazione e comunicazione.

(Fonte: www.falacosagiusta.org – Ufficio Stampa)