Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

9 novembre 2007

SOTTOPASSI DELLA VERGOGNA: DEPOSITATE LE FIRME RACCOLTE PER LA PETIZIONE...IN 1146 DICONO "NO AL PROGETTO DI RFI"

Sono state depositate presso il Comune di Cassano All’Ionio, in data odierna, n° 1146 (millecentoquarantasei) firme di Cittadini contrari alla costruzione dei sottopassi ferroviari a Sibari.
La raccolta e’ stata momentaneamente sospesa per far conoscere con urgenza alle Autorita’ preposte la precisa volonta’ delle popolazioni interessate.
Le firme sono state inviate al Sindaco del Comune di Cassano All’Ionio (Cs), a S.E. il Prefetto della provincia di Cosenza ed alle Ferrovie dello Stato.
La cittadinanza auspica che la petizione possa sortire un effetto positivo e che per la eliminazione dei passaggi a livello ferroviari si individuino altre soluzioni diverse dai sottopassi proposti nel progetto presentato presso il Comune di Cassano All’Ionio.


(COMUNICATO STAMPA del 9 novembre 2007 - SALVIAMO SIBARI… Comitato popolare contro i sottopassi)