Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

9 novembre 2007

LA DISCARICA ABUSIVA SULLE SPONDE DEL RAGANELLO

Eccovi alcune foto che testimoniano la presenza di una discarica abusiva sulle sponde del Raganello a poche centinaia di metri dall’abitato di Sibari.
Una vera e propria montagna di rifiuti pericolosi che anziché essere raccolti ed avviati alle operazioni di recupero o di smaltimento, vengono abbandonati e lasciati con incuria al degrado.
In quest’area, ormai da tempo vengono depositati beni di uso domestico e di altra provenienza urbana, ma a volte anche rifiuti speciali provenienti da lavorazioni artigianali o industriali, con un elevato tasso di inquinamento.






Foto di G.V. - nov 2007