Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

22 aprile 2010

"SAPETE COME MI TRATTANO?" - L'INIZIATIVA DELLA FISH CONTRO LE DISCRIMINAZIONI.

Storie di ordinaria discriminazione raccontate con foto, sceneggiature, cortometraggi e vignette: è quanto la Federazione italiana superamento dell'handicap (FISH) promuove con il concorso "Sapete come mi trattano", volto a far luce sulle non più tollerabili zone d'ombra nella discriminazione delle persone disabili.
Il concorso di idee, aperto a chiunque senta di poter dare un contributo all'iniziativa, punta a divulgare le testimonianze e le vicende quotidiane delle persone con disabilità, di rado raccontate e divulgate dai mezzi di comunicazione.
Con questa iniziativa, la FISH vuole abbattere il muro del silenzio, per riportare finalmente in primo piano il racconto, i protagonisti e le storie che stanno dentro queste esperienze. In una forma efficace, comprensibile per tutti e per questo maggiormente comunicabile.

Per partecipare al concorso leggi il bando su www.sapetecomemitrattano.it