Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

28 aprile 2010

MARINA DI SIBARI: VIVERE NELLA MONNEZZA.

Spinto dai tepori primaverili, un lettore del blog è andato a godersi un pomeriggio di sole sulle nostre spiagge. Rinfrancato dal clima, ma deluso dal contorno, ci ha inviato alcune immagini del paesaggio che lo ha accolto.


Che dire!
Aspettando l’arrivo (…improvviso!!!) dell’estate, a Marina si ripresenta il solito problema annuale: la monnezza!
Marina, il quartiere predisposto all’accoglienza dei turisti, invaso dai rifiuti sembra una discarica a cielo aperto.
Forse, vista l’imminenza della bella stagione, ci vorrebbe anche qui l’intervento di San Silvio per far sparire miracolosamente la spazzatura dalle strade e darci la possibilità di “tirare il fiato” nei prossimi mesi.