Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

3 aprile 2010

AL VIA IL REFERENDUM NAZIONALE PER L'ACQUA PUBBLICA

Venerdì 9 aprile ore 18:00 - C.S.O.A. “A.Cartella”, via Quarnaro I, Gallico, Reggio Calabria
Sabato 10 aprile ore 17:30 presso Caffé Letterario "Il Galeone", Spezzano Albanese, Cosenza
NO all’acqua privata
SÌ al diritto all’acqua per tutti
Doppio appuntamento calabrese per Corrado Oddi del Forum Nazionale

A partire dal mese di aprile, il Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua lancia una nuova sfida ai padroni dell’acqua: una grande campagna di raccolta firme per la promozione di tre referendum abrogativi delle norme che hanno privatizzato l’acqua.
È necessario che anche in Calabria, come nel resto d’Italia, si crei un fronte ampio per contrastare le politiche di privatizzazione e per costruire una radicata e diffusa campagna referendaria: per questo invitiamo tutto il popolo dell’acqua, dalle associazioni dei consumatori alle associazioni ambientaliste, dal mondo cattolico e religioso ai movimenti sociali, dal mondo sindacale alle forze politiche, tutte e tutti a sostenere questa nuova battaglia.
Per illustrare i quesiti referendari e per promuovere la nascita di comitati territoriali il Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri” ha organizzato un doppio appuntamento cui parteciperà Corrado Oddi del Forum Italiano dei Movimenti per l’Acqua.

Coordinamento Calabrese Acqua Pubblica “Bruno Arcuri"