Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

4 dicembre 2009

UN FORUM PERMANENTE PER AFFRONTARE LE EMERGENZE AMBIENTALI DELLA CALABRIA

Si terrà questa mattina alle ore 11:00 in Piazza Vittorio, 7 a Cosenza nella sede della Cgil la conferenza stampa di presentazione del “Forum regionale sull’ambiente”. Questo grande appuntamento che diverrà evento per la storia delle rivendicazione territoriali calabresi si svolgerà Domenica 6 dicembre con inizio alle ore 9:30 all'interno dell'Agroalimentare di Lamezia Terme dove comitati civici, associazioni e movimenti si incontreranno per affrontare le grandi questioni ambientali che interessano la nostra regione. Un appuntamento che segue la grande mobilitazione che è iniziata con la manifestazione del 24 ottobre ad Amantea ed è proseguita con i sit-in davanti le 5 prefetture calabresi per rivendicare maggiore attenzione sull’ambiente, sulla gestione delle risorse naturali e sulle politiche economiche ed energetiche della Calabria. In questa occasione i rappresentanti delle maggiori associazioni del movimento spiegheranno anche le prossime iniziative in programma per tenere alta l’attenzione sui tanti drammi che sta vivendo la nostra regione.