Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

3 dicembre 2009

SIBARITIDE – FERRITI E RIFIUTI: AVVIARE LA BONIFICA DELLA PIANA DI SIBARI

Nella Sibaritide si muore di cancro molto di più che nel resto d'Italia. Le cause? Migliaia di tonnellate di ferrite di zinco stoccate illegalmente, sepolte nei terreni dalla criminalità organizzata.
Rifiuti tossici gestiti dalla criminalità, e le Istituzioni locali lo sanno. Lo sa anche lo Stato. Ma è più di un decennio che non si interviene.
BASTA MORTI. VOGLIAMO LA BONIFICA DEI SITI INQUINATI. IN FRETTA!
A tale proposito il “Comitato per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica” ha organizzato per domani 4 dicembre alle ore 17:00 presso la Sala della Delegazione municipale di Sibari, un convegno-dibattito sul tema “FERRITI E RIFIUTI: AVVIARE LA BONIFICA DELLA PIANA DI SIBARI”.
L’incontro ha il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Cosenza. Introdurrà i lavori Giuseppe Carrozza, membro del Comitato.
Interverranno i sindaci di Cassano Allo Ionio e di Cerchiara di Calabria, l’Avv. Gianluca Gallo e il Dott. Antonio Carlomagno, il Dott. Ferdinando Aiello, Assessore all’ambiente della Provincia di Cosenza, il Dott. Silvio Greco, Assessore all’ambiente della Regione Calabria.
Coordina i lavori l’Ing. Pasquale Dramisino, membro del comitato.
Seguirà un pubblico dibattito.

Leggi post correlato