Nella Sibaritide si muore di cancro molto di più che nel resto d'Italia. Le cause? Migliaia di tonnellate di ferrite di zinco stoccate illegalmente, sepolte nei terreni dalla criminalità organizzata.
Rifiuti tossici gestiti dalla criminalità, e le Istituzioni locali lo sanno. Lo sa anche lo Stato. Ma è più di un decennio che non si interviene.
BASTA MORTI. VOGLIAMO LA BONIFICA DEI SITI INQUINATI. IN FRETTA!
A tale proposito il “Comitato per la tutela dell’ambiente e della salute pubblica” ha organizzato per domani 4 dicembre alle ore 17:00 presso la Sala della Delegazione municipale di Sibari, un convegno-dibattito sul tema “FERRITI E RIFIUTI: AVVIARE LA BONIFICA DELLA PIANA DI SIBARI”.
L’incontro ha il patrocinio dell’Assessorato all’Ambiente della Provincia di Cosenza. Introdurrà i lavori Giuseppe Carrozza, membro del Comitato.
Interverranno i sindaci di Cassano Allo Ionio e di Cerchiara di Calabria, l’Avv. Gianluca Gallo e il Dott. Antonio Carlomagno, il Dott. Ferdinando Aiello, Assessore all’ambiente della Provincia di Cosenza, il Dott. Silvio Greco, Assessore all’ambiente della Regione Calabria.
Coordina i lavori l’Ing. Pasquale Dramisino, membro del comitato.
Seguirà un pubblico dibattito.
Leggi post correlato
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci