Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

21 giugno 2009

ANTONIO FRANZESE ESCE DA RINASCITA PER SIBARI COMUNE AUTONOMO

Pubblichiamo la lettera che il signor Antonio Franzese ci ha inviato.



Antonio Franzese
Membro del direttivo Associazione “Rinascita per Sibari Comune Autonomo”

Al Sig. Presidente Ass. “Rinascita S.C.A.”
Egregio Sig. Presidente, finita la campagna elettorale si tirano le somme, certo anche l’associazione deve farsi un esame di coscienza.
Sono trascorsi più di tre mesi quando l’associazione prende in considerazione la proposta venuta fuori dal presidente e cioè quella di partecipare alla campagna elettorale facendo rifiutare la scheda elettorale riferita alle comunali. Dal primo momento il sottoscritto non e stato d’accordo, ho sempre ritenuto che l’associazione non deve e non può partecipare a nessuna competizione elettorale e per questo motivo in questo lasso di tempo non ho partecipato alle varie riunioni, omettendo quanto l’associazione decise e da buon cittadino mi sono recato all’urna per esprimere chi possa rappresentarmi fin quando Sibari è frazione di Cassano.
E stata fatta una scelta a mio avviso errata ma che lo diventa ancora di più quando si decide di schierarsi a favore di un partito politico per le elezioni provinciali, coinvolgendo i giovani sibariti e ingannandoli dicendo loro che anche le schede bianche e nulle appartengono a noi quando queste esistono da più di 50anni e per fortuna questa volta in forte calo, oggi sento dire da questi ultimi che, alle prossime elezioni essi parteciperanno con una lista e qui mi viene da chiedergli: non v’e l’ho avevo suggerito a marzo?
Egregio Presidente, cinque anni fa ventotto persone mi chiesero di redigere uno statuto per poter costituire l’associazione, lo feci e lo firmarono integralmente tutti, oggi, le rammento che in quello statuto e specificato che: “L'Associazione non potrà in nessun caso svolgere attività politica o partitica nel senso di partecipare con proprie liste autonome o appoggiare partiti o candidati nelle competizioni elettorali”. Inoltre dopo diversi tentativi e pressioni fatti alla Sv. affinché convocasse l’assemblea probabilmente per decidere sulla Vs. proposta, le ricordo anche che nello stesso statuto alla voce Organi sociali, dice: “Sono organi dell'associazione: a) l'Assemblea, organo sovrano”.
Pertanto, poiché quanto e stato fatto, e in contrasto con lo statuto, se pur a mal in cuore ma per coerenza non mi resta altro che rassegnare le proprie dimissioni.
Sibari lì 13.06.2009