Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

16 maggio 2009

COMUNALI 2009: LEA BIANCHIMANO, SONO CONTRO L'ASTENSIONISMO

Finché esisto come persona, come cittadino, andrò a votare ed inviterò tutti, con ogni mezzo lecito ad andare a votare.
Perché non demando a nessuno le mie responsabilità, perché andare a votare è un mio diritto e un mio dovere, ma soprattutto è un mio privilegio, per secoli negato, è un privilegio concesso per la prima volta alle donne italiane dopo la fine della dittatura.
È un privilegio di un popolo libero, e questo nostro diritto dovere lo dobbiamo a tutti quei morti che in ogni epoca hanno combattuto contro le tirannie.
Nel panorama italiano, ci sono persone perbene che affrontano con coerenza e coraggio una battaglia di valori, che vuole per sé e per i propri figli un ambiente pulito, che crede in una democrazia partecipata, che non si riconosce forse né a destra né a sinistra né al centro ma vuole la persona, il cittadino al centro della politica.
C’è la possibilità di scegliere, e siccome posso scegliere, perché esisto, io voto perché credo nella democrazia e perché nelle urne le schede altrui non contano più della mia.
Buon voto a tutti (quelli che ci andranno, naturalmente!).

Avv Lea Bianchimano, candidata al Consiglio comunale con La Destra, a sostegno del candidato a Sindaco Roberto Falvo