Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

21 febbraio 2009

“COME UN UOMO SULLA TERRA”: LA VOCE DEI MIGRANTI AFRICANI.

Questa sera alla Casa delle Culture di Cosenza, alle ore 18:00, gli amici di Radio Ciroma e FiloRosso organizzano la proiezione del film “COME UN UOMO SULLA TERRA”, di Andrea Segre, Riccardo Biadena e Dagmawi Yimer.
Dal 2003 Italia ed Europa chiedono alla Libia di fermare i migranti africani. Ma cosa fa realmente la polizia libica? Cosa subiscono migliaia di uomini e donne africane? E perché tutti fingono di non saperlo?
Per la prima volta in un film, la voce diretta dei migranti africani sulle brutali modalità con cui la Libia controlla i flussi migratori, su richiesta e grazie ai finanziamenti di Italia ed Europa.
Alla proiezione del film parteciperà anche il regista Andrea Segre.
Un certo tipo di cinema dona, non vende, e dà voce.