Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

14 novembre 2008

ECOBALLE: INCONTRO A RENDE

Sabato 15 novembre 2008 ore 18:00 presso il Museo del Presente di Rende, Paolo Rabitti presenta: “ECOBALLE – Tutte le verità su discariche, inceneritori, smaltimento abusivo dei rifiuti – Testimonianza shock su Napoli e la Campania” (edizioni "Aliberti" 2008).
L'appuntamento è organizzato dal coordinamento provinciale di associazioni, movimenti e comitati contro le discariche e inceneritori per la salvaguardia dei beni comuni www.difendiamolacalabria.org.
Paolo Rabitti è ingegnere e urbanista. Docente universitario, ricercatore, consulente di diversi enti pubblici. Ma soprattutto, negli ultimi quindici anni, consulente tecnico delle Procure in alcuni dei più delicati casi degli ultimi anni. Le sue relazioni tecniche per la Procura di Napoli sono un fulcro dell'accusa nel processo al Presidente della Regione Campania e ai vertici dell'Impregilo.

Guarda l'intervista a Paolo Rabitti.