Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

10 novembre 2008

LA MAPPA DEGLI ECOMOSTRI D'ITALIA

Sul sito Repubblica.it è stata pubblicata la mappa degli ecomostri d'Italia che testimonia quanto sia grave lo scempio e la pressione delle colate di cemento in aree di grande pregio naturalistico e sui tratti di mare più belli.
La cartina interattiva è stata realizzata grazie alle segnalazioni dei tanti cittadini che hanno aderito alla campagna condotta da Ecoradio e Legambiente con la collaborazione di Repubblica.it.
Da nord a sud, abusi e illegalità di speculatori senza scrupolo in nome di un'ulteriore urbanizzazione non hanno risparmiato niente e nessuno.
Leggi l’articolo e GUARDA LA MAPPA INTERATTIVA

(Fonte: Repubblica.it – 7 nov. 2008, articolo di VALERIO GUALERZI)