Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

27 settembre 2008

L’AUTONOMIA: ÀNCORA DI SALVATAGGIO PER SIBARI E LA SUA COMUNITÀ?

“Non mollare mai… Lottare tutti insieme per il progetto”: questo è il messaggio che Vincenzo Antolino, presidente dell’associazione “Rinascita per Sibari Comune Autonomo”, ha lanciato a tutti i sibariti in occasione dell’incontro pubblico svoltosi il 20 settembre scorso nel rione di via Taranto a Sibari.
Riproponendo il SibarinFestA 2008, manifestazione nata proprio lo scorso anno per volontà di alcuni sibariti tra cui giovani e affermati artisti locali riunitisi nel “Comitato Spontaneo SibarinFestA”, l’associazione ha inteso rilanciare il suo progetto che, dal 2004, mira a ottenere il decentramento amministrativo per Sibari.
Per dare impulso alla battaglia per l’autonomia, Rinascita ha quindi sposato l’idea, sempre attuale, che, proprio un anno fa, aveva portato un alcuni sibariti ad organizzare la prima edizione del SibarinfestA: per Sibari è utile e necessario programmare momenti di aggregazione sociale che si pongano l’obiettivo di coinvolgere tutti i residenti nelle sue contrade, con il fine di creare un senso di appartenenza ad una comunità locale, quella sibarita appunto.
Predisporre attività collettive, contribuisce alla crescita civile della collettività e fa di Sibari un “paese da vivere”
.

Di seguito, il video dell’intervento di Vincenzo Antolino al SibarinFestA 2008 (fonte: http://it.youtube.com/watch?v=SGcXjhcA0tE)