Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

18 gennaio 2008

SOTTOPASSI A SIBARI: NUOVO INCONTRO DEL COMITATO SPONTANEO “SALVIAMO SIBARI”.

Torna a riunirsi il Comitato Spontaneo “Salviamo Sibari” in vista della Conferenza di Servizi indetta da Rete Ferroviaria Italiana per il prossimo 31 gennaio.
Nell’incontro di questa sera, il comitato concorderà le eventuali nuove azioni da intraprendere affinché l’Amministrazione comunale di Cassano Allo Ionio, invitata alla Conferenza di Servizi con la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza e l’Anas, esprima definitivamente il proprio parere negativo sul progetto che prevede la realizzazione dei sottopassi interrati e la conseguente soppressione dei passaggi a livello sulle "già quasi dismesse" linee Reggio Calabria-Sibari e Sibari-Cosenza. Soprattutto si spera che gli attuali amministratori evitino al centro storico di Sibari la stessa triste vicenda che da anni sta vivendo la vicina Villapiana: eccovi alcune foto che documentano l’evidente stato d’abbandono in cui versa il mai ultimato sottopasso ferroviario della frazione Scalo.
L'accesso al sottopasso ferroviario di Villapiana Scalo, interdetto al passaggio veicolare e pedonale


Il sottopasso ferroviario di Villapiana Scalo, perennemente allagato



Le foto sono di Elvira Bracca