Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

31 agosto 2009

DIFENDIAMO INSIEME LA NOSTRA TERRA E I NOSTRI DIRITTI!!!

La grande mobilitazione popolare al Parco del Pollino, che ha visto tanta gente presidiare i propri diritti dal mattino fino a notte fonda, ha ottenuto la sospensione del parere favorevole del Parco al progetto dell’Enel.
Non basta ancora! L’affaristica aggressione dell’Enel deve essere sconfitta definitivamente!
Basta con i tentennamenti e gli opportunismi. Lottiamo per il diritto alla salute e allo sviluppo della Valle del Mercure, che la centrale Enel affosserebbe definitivamente. La nostra terra e le nostre popolazioni hanno già subito fin troppi danni dalla centrale dell’Enel.
Sindaci, Associazioni, Comitati, semplici cittadini, hanno denunciato gravissimi aspetti del progetto Enel. Tra cui, centinaia di camion che congestionerebbero le nostre strade e renderebbero irrespirabile la nostra aria; posti di lavoro persi, nelle attività turistiche e nel commercio dei prodotti tipici locali; Nessuno sviluppo reale dell’occupazione, diversamente da come millantato dagli amici dell’Enel. È tempo che quei Sindaci e Amministratori fin qui troppo sordi o troppo compiacenti prendano finalmente esempio da quelli che invece tutelano veramente e sul campo la legalità e gli interessi dei propri amministrati. Le popolazioni della Valle del Mercure hanno il diritto di decidere del loro territorio e della loro vita. La mobilitazione popolare, segnale di speranza ma anche di democratico monito, è solo agli inizi.
DIFENDIAMO INSIEME LA NOSTRA TERRA E I NOSTRI DIRITTI!!!
SABATO 5 SETTEMBRE 2009 ORE 10.00
LOC. PIANETTE DI LAINO BORGO (DAVANTI EX STAZIONE)


Guarda gli altri video sul canale Youtube