Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

20 luglio 2009

RIUNIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA - SABATO 25 LUGLIO 2009 A ROMA

RIUNIONE NAZIONALE ANTIRAZZISTA
SABATO 25 LUGLIO 2009 A ROMA
dalle ore 10.00 alle 15.00 Via Giolitti 231
I diritti e le condizioni di vita dei cittadini e delle cittadine immigrati sono al centro di un grave e sempre più violento attacco da parte del governo Berlusconi, non a caso nuove iniziative legislative peggiorative (dopo la Bossi-Fini e il famigerato “pacchetto Sicurezza” aggravano la crisi sociale, lavorativa ed economica.
In questi tempi di dura crisi, un nuovo vento di xenofobia e intolleranza colpisce in particolare le comunità migranti.
A 20 anni dall’omicidio di Jerry Masslo e dalla prima grande manifestazione antirazzista che ne scaturì, i problemi che avevamo allora di fronte restano irrisolti e moltiplicati.
Di fronte alla drammatica situazione che è sotto gli occhi di tutti, riteniamo necessario dare una risposta, al più presto, e nella forma più estesa e unitaria possibile.
Per questo ci rivolgiamo a tutte le realtà, che in questi anni si sono impegnate sul terreno dell’antirazzismo, dell’affermazione dei diritti e della convivenza civile affinché ci si possa incontrare SABATO 25 LUGLIO A ROMA dalle ore 10.00 alle 15.00 in via Giolitti 231, per riflettere e discutere insieme sull’idea di una possibile grande mobilitazione nazionale da organizzare nel prossimo autunno.
Promuovono:
Unione Cittadini Immigrati Roma - Comitato Immigrati in Italia (Roma) - Centro sociale Ex Canapificio Caserta – Movimento Migranti e Rifugiati Caserta - Migrantes Y Familiares MFAM – Comitato Immigrati in Italia (Napoli) – Collettivo Immigrati Auto-Organizzati Torino - Ass. Dhuumcatu - Lega Albanesi Illiria – Ass. Filippini Roma – Ass. Sunugal Milano - Ass Insieme per la Pace - Ass Mosaico Interculturale (Monza-Brianza) – Federazione Senegalesi della Toscana - Ass. FOCSI (Roma) - Ass. Bangladesh (Roma) - Ass. Pakistan (Roma) Ass. Indiani (Roma) - El Condor (Roma) - Uai (Como) - Centro delle culture (Milano) – Ass. Punto di partenza (Milano) - Movimento lotta per la casa (Firenze) - Ass. El Mastaba (Firenze) - Ass. Arcobaleno (Riccione) - FAT (Firenze) – Ass. Interculturale Todo Cambia (Milano) - Studio 3R di mediazione (Milano) - Centro delle culture (Firenze) – Federazione Nazionale RdB-CUB – SdL intercategoriale – Confederazione Cobas - Naga – Coordinamento Migranti Verona - Sportello Immigrati RdB Pisa - Missionari Comboniani Castelvoturno – Piero Soldini (responsabile dipartimento immigrazione CGIL) – Arci – PRC - Ass.ne Razzismo Stop e ADL-Cobas – Federazione delle chiese Evangeliche in Italia – Sinistra Critica