Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

17 luglio 2009

IL TRIBUNALE DI COSENZA ASSOLVE L’ANARCHICO VINCENZO GIORDANO

Il Tribunale di Cosenza ha assolto con formula piena perché il fatto non sussiste l’esponente anarchico Vincenzo Giordano.
Era stato rinviato a giudizio perché accusa di diffamazione dal sindaco di San Lorenzo del Vallo Luciano Marranghello.
La denuncia del sindaco era relativa al contenuto di due volantini: uno dal titolo “Strade sporche: continua la protesta degli anarchici” nel quale Giordano polemizzava fortemente contro l’intenzione del primo cittadino di realizzare un termovalorizzatore; il secondo “Beni in vendita, attacco al sindaco” nel quale lo stesso aveva invece messo pesantemente in dubbio la corretta gestione amministrativa dell’attuale maggioranza.