Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

14 dicembre 2008

SIBARI: EMERGENZA MALTEMPO. STRARIPA IL CRATI

Stato di emergenza nella Sibaritide. Le forti piogge hanno causato l’uscita dagli argini del fiume Crati a Sibari nella zona di Lattughelle e Piano Scafo. Il Crati per un verso e lo Stombi per l'altro hanno causato l’allagamento si una vasta area comprendente anche la zona archeologica. Allagato anche il Museo archeologico della Sibaritide. È stato necessario intervento della protezione civile. Alcune famiglie sono state allontanate.