Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

3 novembre 2008

DUE NOTIZIE PASSATE IN SOTTOFONDO, COMPLETAMENTE TACIUTE DAI TG NAZIONALI

In un momento di crisi e di contrasti sociali, come quello che viviamo in questi giorni, certe notizie rischiano di passare in sottofondo.
In particolare queste due notizie sono state completamente taciute da tutti i tg italiani.
La prima riguarda un taglio. Nella sua finanziaria il nostro caro ministro Tremonti (…che taglia tutti ma non il suo stipendio - frase demagogica e facinorosa!!!) ha tagliato i fondi per la cooperazione internazionale riducendoli a soli 100 milioni di euro (0,1%) lontani dal 0,7 del pil sancito da tutti i "governi occidentali" (info su www.nigrizia.it)
La seconda riguarda la decisione del ministro dell'interno di bloccare la convenzione con Medici Senza Frontiere per quanto riguarda le visite mediche nel molo di Lampedusa sui migranti appena arrivati. Dietro questa decisione, evidentemente, il governo vuole che soggetti esterni e non controllabili non si intromettano e possano denunciare situazioni di degrado o di violazioni dei diritti fondamentali (l'articolo è su www.medicisenzafrontiere.it).
Buone letture e, magari, diffondete…