Tutela dell’ambiente e della salute umana, qualità della vita e diritti dei cittadini di Sibari: questi sono i temi trattati in questo blog. Le notizie e tutto il materiale pubblicato possono essere utilizzate da chiunque ne abbia la necessità, ovviamente con l'obbligo di citarne la fonte. Lo spazio è aperto al contributo di tutti i visitatori che hanno qualcosa da raccontare o semplicemente da segnalare (...scrivici...).
Se desideri segnalare notizie, argomenti e/o iniziative, inviare critiche e quanto altro ritieni utile far conoscere a noi e agli amici del blog, contattaci

Sito denuclearizzato

9 maggio 2009

COMUNALI 2009: ROBERTO MOTTA, MI CANDIDO PERCHÉ...

"Ma chi te lo fa fare?"… questa è la domanda che mi è stata rivolta dalle persone che nei giorni scorsi hanno saputo in via ufficiosa della mia candidatura al Consiglio comunale di Cassano.
Approfitto quindi di questo spazio per rispondere ai miei amici e alle persone che mi seguono su questo blog (…che hanno avuto la pazienza di leggermi fin qui…) e spiegare loro perché ho deciso di candidarmi (per me è la prima volta) e lo scrivo con assoluta semplicità, tranquillamente.
Sibari è il mio paese: qui sono nato, qui sono cresciuto e qui vivo attualmente. Il senso di appartenenza al mio paese mi ha spinto a candidarmi e l’ho fatto perché sono convinto che per cambiare le cose dobbiamo essere noi cittadini per primi a promuovere, migliorare, garantire la crescita e il progresso del nostro paese.
Perché mi candido?
1 - Mi candido perché voglio promuovere e sostenere la proposta programmatica di Rifondazione Comunista, oggi l’unico partito in grado di offrire, in questa Cassano cialtrona, una valida opportunità credibile ed alternativa.
2 – Mi candido perché voglio appoggiare il candidato a sindaco Antonio Canonico, una persona seria e molto apprezzata da tanti compaesani.
3 - Mi candido per consentire ai miei amici, quelli che non hanno una sensibilità di sinistra, di votare a sinistra… anche se a Cassano la partita non è fra destra e sinistra, ma fra onesti e disonesti.
4 - Mi candido perché fino ad oggi, come Sibarita, non mi sono mai sentito rappresentato.
5 - Mi candido perché, anche a spremermi all’impossibile, non vedo niente che mi possa far pensare a una sola cosa buona fatta dall’amministrazione uscente… e da quelle che l’hanno preceduta.
6 - Mi candido perché in Consiglio comunale farei da sponda ai miei compaesani e, comunque, a chiunque avesse qualcosa di sensato da dire.
7 – Mi candido perché, in un Palazzo di Città dove regna sovrano un bizzarro concetto del rispetto delle regole, mi piacerebbe ci fosse se non altro un puntuale rispetto dei principi fondamentali della Costituzione.
8 – Mi candido perché la politica a Cassano può anche non essere il losco affare che è.
… ma soprattutto mi candido per poter tirare un bel sospiro di sollievo se non dovessi essere eletto, visto che, citando il filosofo greco Platone, amministrare non è un privilegio ma una RESPONSABILITÀ.

….dunque è fatta. Mi metto a disposizione di Sibari e dei miei compaesani e, con loro, vorrei lavorare per fare di Sibari “UN PAESE DA VIVERE”.
Se volete scrivermi: slova@libero.it.
Con amicizia, Roberto Motta